29 maggio 05, 12:54
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Data registr.: 28-02-2005 Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
| Citazione: Originally posted by newt67@29 maggio 2005, 10:17 Grazie per gli auguri del buon fine settimana, ma sono a lavorà ! Ricordati, quando rimonti il motore di coda, di interporre tra gli ingranaggi una sottile strisciolina di carta. Questa farà da giusto spessore tra gli ingranaggi senza causare eccessivi attriti o eccessive distanze tra i denti. Ti consiglio di effettuare questa operazione anche tra l'ingranaggio del pignone motore e la ruota dentata dell'albero rotore principale. Applica il grasso siliconico in piccolissime quantità utilizzando uno stuzzicadenti - non eccedere. Nell'eli lo senti quando ci sono attriti o frizioni strane (in special modo al regime minimo del motore, osservando l'uniformità e la scorrevolezza del rotore che gira piano); in questo modo dovresti sentirlo andar via liscio.....come l'olio appunto, che non dovresti utilizzare. Il grasso siliconico infatti ha una forte azione grip sulla superficie a cui è applicato. Chiaramente se ce ne metti una tonnellata appena dai gas devi rimbiancare le pareti! L'olio invece non regge le forze centrifughe e, anche in posizione di riposo, ti cola in ogni parte. Inoltre il grasso è più permanente rispetto all'olio che evapora. Ti aspetto, Ciao!! | azz...stiamo a 300 metri di distanza e ci tocca incontrarci in internet!!!!!!
si..prenderò del grasso siliconico..ma dove lo trovo??melchioni??
per olio intendevo lubrifivare i servi rotore, piatto oscillante...insomma dove ci sono le plastichine e cuscinettini troiai che si muovono.....
lo so che !!!! ANCHE OGGI DOMENICA!!!!lavori...speriamo di fare un voletto in settimana se lunedì il.Gerundini MI HA INVIATO I RICAMBI!!!!!!!
la strisciolina l'avevo gia messa in atto tempo fa quando venisti da me ed era perfetta....mi prodigherò di farla anche peri il rotore coda!!!
ciao Andre
a presto |
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