Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 gennaio 08, 13:29   #58 (permalink)  Top
ciccio59
User

L'avatar di ciccio59

Data registr.: 11-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da francescob
Ho visto delle barche simili a Santa Marinella.....non so che classe siano..però avevano il bompresso retrattile....
Sembrano quasi dei vecchi vor 60 piu' piccoli...non male....
Io però toglierei quella specie di gradino che c'è tra l'opera viva e quella morta e forse farei il fondo con una curvatura piu' "omogenea"......

Ciccio...altro che Mathias che voleva cozzare contro le Iom......se guardi le foto del mio ericsson vedrai il bompresso...
http://www.baronerosso.it/forum/sho...t=53922&page=3
Meglio che non ti racconto che è successo quando sono entrato in acqua a Trevignano (Salutami Roberto e Riccardo - simpatici e disponibili).....

Le iom non mi si avvicinavano.....io per scherzare gli dicevo che sul prossimo scafo avrei montato il rostro in bronzo come le Galee Romane....

Poi ho capito...quando ho toccato con la mano uno degli scafi (red bull)....sono sfoglie di cipolla...e costano oltre i 1000E....per il mio ho speso 400E ed è tutto in carbonio e rigido come un sasso....

P.s.....la deriva di Robertino è ancora intera??? digli se ti fa vedere la modifica che gli ho fatto......

Ciao
Francesco
Ciao Francesco, forse le barche che hai visto a Santa Marinella erano proprio i 30etè (mi pare che ce ne siano 6 per partecipare a varie manifestazioni, di 6 colori diversi), ci sono spesso (è vicino a Fiumicino, poche ore...) e partecipano a vari campionati, tra cui i match race, ed hanno il bompresso retrattile....
quanto alle forme (ma quei rendering sono proprio 'na schifezza...), se ti riferisci al modello potrei anche modificarlo un po nel senso che hai detto, ma, il proprietario del cantiere/progettista lo vorrebbe in scala e "punto", mi ha passato il cad del progetto e l'ho portato in rhino e fatto in 3d, poi l'ho scalato a 1,2m. ....
la deriva di Robertino l'ho notata, avanzata rispetto alla scassa sullo scafo, ma non so se è quella la modifica a cui alludi....
certo gli IOM..... sfoglie di cipolla, ma si fa di tutto x risparmiare peso "inutile" e senza poter usare il carbonio, si fanno scafi con laminazioni "trasparenti" quanto sono sottili e fragili.... è per quello che scappano anche dalla barca di Matthias.... , a parte il fatto che lui non ha il gommino a prua... fuori anche del regolamento safalero..... come farà per l'IAC Cup a Roma????
Buon vento.

P.S.: bello il boma del tuo Ericsson, come lo hai fatto??