per primo devi controllare se ha ,come rivenditore professionale, immesso le spiegazioni per il diritto di recesso..
VEDI
Venditore professionale: presentazione
In qualità di venditore professionale, dovrai fornire agli acquirenti informazioni supplementari in tutte le tue inserzioni. Alcune di queste informazioni sono obbligatorie ai sensi di legge. Secondo le normative europee in materia di commercio elettronico, i venditori professionali che offrono prodotti su Internet devono fornire ai clienti informazioni sulla propria identità nelle informazioni di contatto e altri dati utili per effettuare la transazione. Puoi mostrare queste informazioni in tutte le tue inserzioni:
- Identità e indirizzo geografico della sede
- Indirizzo email
- Numero di telefono
- Nome utente Skype
- Modalità di pagamento e di consegna
- Informazioni su garanzia, assistenza e diritto di recesso
- Partita IVA
però
Termini e condizioni
I venditori non sono obbligati a specificare termini e condizioni di vendita, perché i contratti di vendita sono regolati delle leggi vigenti in materia.
Tuttavia, i venditori professionali possono scegliere di mostrare termini e condizioni di un contratto di vendita. In questo caso è bene tenere presente che eBay non può offrire assistenza su come redigere termini e condizioni di un contratto di vendita. Per sapere entro quali limiti è possibile modificare termini e condizioni di vendita devi chiedere assistenza al consulente legale di fiducia.
I venditori professionali possono mostrare informazioni di contatto, regole sulla restituzione, termini e condizioni di vendita in tutte le inserzioni, utilizzando le opzioni disponibili alla pagina Impostazioni de Il mio eBay.
quindi si suppone che lui essendo un venditore autorizzato,quindi è iscritto come tale, deve mantenere le regole dello stato..e quindi il diritto di recesso.
mentre se è un privato, queste regole non esistono..faccio un esempio:
supponendo che il prodotto è usato, se hai lo scontrino ti devi rivolgere al centro assistenza piu vicino in caso di problemi,ma se lui nell'inserzione , scrive delle caretteristiche del prodotto e poi al suo arrivo non li ha puoi richiedere il "diritto di recesso" e aprire una controversia.
ti racconto questa, mio fratello ha preso un w 5v6 e ogni due giorni gli si bruciava o i fili o il motorino e il venditore ha risposto che non sono sotto garanzia... un negoziante per intenderci...per walkera questi problemi non sono sotto garanzia... il problema che il prodotto è venduto in italia e quindi deve rispettare le leggi italiane
manda il link del eli..cosi guardiamo chi è....