Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 gennaio 08, 08:39   #263 (permalink)  Top
bramante
User
 
L'avatar di bramante
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Roma-Sabaudia
Messaggi: 675
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
Oggi è il giorno della memoria, quindi per una semplice questione di buon gusto lasciamo dormire il prode Galeazzo Masalesi. ma non temete, tornerà!

Le ali sono finite e pronte per la ricopertura!

Non si presentano esteticamente molto bene, ma solo perché lo stucco deve essere ancora carteggiato (è ancora bagnato)

la struttura l'abbiamo vista qualche tempo fa, quindi ricordiamo solo che il profilo è il solito Clark Y e le centine sono in compensatino da 1,5 mm (quelle di forza che sostengono la baionetta e le spine di ncentraggio, raddoppiate in balsa da 2 mm; la baionetta è un tubo di carbonio da 8 mm che probabilmente rinforzeremo con un'anima sempre in carbonio o in resina, o magari in legno, ancora non so) e 1,5 mm le altre.

Il rivestimento è balsa morbido da 1 mm, 2 mm sul be;

la ricopertura sarà in carta Modelspan pesante.

In proposito, un grazie di esistere al barò; frustrato dal fatto che tra como, lugano e milano la carta Modelspan sembra più difficile da trovare della kriptonite, faccio una ricerca su Internet...
E san ggogle mi rimanda a una discussione del Barone vecchia come il cucco, in cui qualcuno (non ricordo chi, ma a lui va la mia gratitudine) suggeriva Modelberg.

Detto fatto, ebbene sì, ce l'aveva!

Preso da ingordigia ne ordinai un rotolo da 10 metri.

Che dite, basterà?

ecco la foto delle ali e la struttura dell'alettone, anch'esso in balsa.
Complimenti bel lavoro!!!

Manu
__________________
Ho troppe cose da fare..gnapossofà..
- Io uso FRONTLINE non solo per cani -
- A lavare il porco e non solo lui .. si spreca solo acqua e sapone -
bramante non è collegato   Rispondi citando