Oggi pomeriggio sono andato eccezionalmente a volare. tempo stupendo, fin troppa dinamicasul primo pomeriggio, ma dalle 5 in poi è stao uno spasso.
Ho provato i miei primi looping, davvero ben riusciti e addirittura ne ho aftto 3 di fila
.
Insomma, quello che si dice un volo perfetto.... e incece no, dove vado a sbagliare? all'atterraggio.
e già, mi preparo molto lontano dal punot scelto. motore spento , ottima planata, forse troppo lontano, gli alberi mi sebrano vicini, cavolo sono troppo vicini e via. IL mio top Quarck era finito proprio incastrato tra i rami di un pioppo alto 20 metri. Impossibile riprenderlo, smuovere l'albero è inutile, le ali del motoaliante sono incastrate tra i rami. Cosa fare? Semplice... mio padre con tutta calma prende una delle tante motoseghe saprse in campagna e inizia a tagliare. Purtroppo l'aereo rimane impigliato tra i rami e cade schiacciato dall'albero. oooooppssssss.
Risulato: i diedri sono staccati, un'ala è bucata, la fusoliera ha subito delle sgraffianniature, la deriva si è staccata rovinosamente, la cappotte si spezzata in deu. fortunatamente il motore, le batterie, i serive la ricevente funzionano ancora benissimo. Mio padre ha già rappezzato le ali e reincollato la deriva, ma che spavento ragazzi.
domani si fanno gli ultimi ritocchi e.... poi non si vola, ho il compito di matematica
, ma dalle settimana prossima inizio a montare il trainer 40.
ciao