Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 gennaio 08, 23:51   #36 (permalink)  Top
stefanoxjx
Rivenditore - SDModel

L'avatar di stefanoxjx

Data registr.: 05-06-2007
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Citazione:
Originalmente inviato da Eaglista
Gli uniball a 10.5 dal foro vanno bene se non si fà 3D... per un traslato anche acrobatico non ci sono controindicazioni.
Per il momento la parola acrobatico non esiste nel mio vocabolario

Citazione:
L'incllinazione a dx dell'heli è fisiologica... è normale...
Quindi dici che lo fanno anche i trex e tutti gli altri modelli?

Citazione:
Se il piatto è dritto ma in odv la batteria lo sbilancia in avanti, l'ely sarà picchiato.
Fai questa prova, metti la batteria e la canopy, come se stessi per volare, metti la flybar parallela alla coda e alzi l'eli con le mani tirandolo su dai paddle (non dalle pale come fai tu...).
In questo modo capisci se è cabrato o picchiato.
Ah!!! io di solito faccio questa prova mettendi si le flybar parallele al tubo di coda, però prendo l'ely per le manine porta pale!!!

Citazione:
L'andamento in genere detto "ciondolante" è sempre accentuato dal peso eccessivo quindi ti chiederei, Che batteria usi? che servo hai in coda?
Le batterie sono delle ACEpower da 2200mAh 3S1P
In coda monto un Futaba S9256 che so essere un po' esagerato per un minititan, però ho voluto prendere dell'elettronica buona che poi posso portarmi anche su altri modelli che prenderò in futuro.

Citazione:
Quando fai hovering esci dalla distanza di turbolenza? Cioè lo alzi fino al doppio del diametro del rotore che nel tuo caso è circa 1 metro e 20cm?
Si, lo alzo a 2-3 metri e comunque l'ely si comporta meglio a 20cm. da terra che quando è in quota.

Citazione:
Ricordiamoci comunque che un elicottero fermo in hovering senza toccare gli stick per correggere lo si vede solo se monta helicommand... E' normale che sguisci da tutte le parti....
L'elycommand non ce l'ho, però questo è il mio terzo minititan e quindi conosco bene la macchina e so come dovrebbe stare in hovering e questo invece è diverso dagli altri due che ho avuto.
Comunque, è normale che se lo metto perfettamente in hovering una volta mi trasli verso destra e una voltra mi trasli verso sinistra, ma non è normale che trasli sempre brutalmente verso destra.
Ho provato anche a tenerlo in hovering, volutamente dargli un piccolo sbilanciamento verso sinistra e poi mollare gli stick.
Il risultato è stato che dopo una leggera tendenza ad andare a sinistra ha iniziato brutalmente ad andare verso destra
Domani ricontrollerò nuovamente tutti i settaggi e spero di capirne qualcosa!!!
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando