Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 gennaio 08, 22:18   #28 (permalink)  Top
Valerioraptor
User

L'avatar di Valerioraptor

Data registr.: 21-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Corrado
Immagino perché la benzina, come derivato del petrolio, è di per se "oleosa". La miscela glow, invece, è composta in massima parte da alcol metilico, molto infiammabile e, probabilmente, molto più detonante della comune benzina.

...credo...
Gli alcooli hanno un altissimo potere antidetonante, con il petrolio per avere lo stesso numero di ottano dell'alcool metilico devono riempirlo di dannosissimi aromatici... Tant'è che la produzione automobilistica si stà indirizzando sempre più sui biocarburanti, che promettono maggiori prestazioni e minori emissioni inquinanti, i famosi due piccioni con una fava. Cmq, premettendo che c'è chi dice di viaggiare con percentuali dell'8% (ma io ci credo poco) di olio senza problemi, penso che sia da imputare al fatto che la lubrificazione è quantomai incerta e grossolana sui nostri glow. su motori più grossi è possibile prendere degli accorgimenti per lubrifcare meglio le bronzine della biella e i cuscinetti di banco, ma sui micromotori nemmeno gli orologiai potrebbero fare delle feritoie che migliorino la lubrifcazione, senza indebolire nulla!

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando