Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 gennaio 08, 21:14   #10 (permalink)  Top
quiquoqua
User
 
L'avatar di quiquoqua
 
Data registr.: 02-01-2008
Residenza: Caserta
Messaggi: 984
Citazione:
Originalmente inviato da veltro10
ciao Franco,

sono felice che qualcosa lo abbiamo scoperto. Allora: il problema della posizione dei palini di coda nella posizione neutra è stato più volte affrontato su questo forum e la risposta sicura è:

si fa quello che dice la casa produttrice.

Nel caso di Hirobo, in particolare per il mio Sceadu la hirobo nel manuale specifica di settare a circa 5° il rinvio di comando sulla coda (il braccetto su cui si attacca l'asta di comando che arriva dal servo di coda). Questo è un valore iniziale che va poi aggiustato sul campo facendo prove su prove, ma sempre con il Gyro su Normal. Non usare mai il trim ma invece allunga o accorcia l'asta di comando fino a che non hai la condizione (con gyro in NORMAL) di eli fermo in hovering.

Altri elicotteristi affermano che siccome volano sempre in AVCS allora loro mettono il servo a zero, la squadretta a 90° e i palini a 0°. Poi ci pensa il gyro.

Non sono personalmente concorde con questo perchè in questo modo anche in hovering il servo lavora sempre fuori dal suo neutro. riducendo l'escurione in uno dei due sensi.

Quindi ti consiglio di seguire il manuale, poi vai al campo, accendi il gyro in AVCS (SEMPRE ACCENDERE IN AVCS) poi lo commuti su NORMAL e alzi il modello. Vedi da che parte devi correggere e aggiusti la lunghezza dell'asta e riprovi. Così via fino a che non hai il modello fermo in hovering e gyro NORMAL. Riverifica che la squadretta sia a 90° e il gioco è fatto.

P.S. Oggi ho fatto i primi looping !!!!!

Ciao

Silvio
Ciao Silvio, grazie per avermi risposto, appena riesco a fare queste prove sul campo di volo, ti fgarò sapere subitissimo, ah complimenti per i tuoi looping, poi mi dici come è andata e che emozione hai provato, spero sia andato tutto bene, ciao alla prossima e ancora grazie
__________________
quiQUOqua
quiquoqua non è collegato   Rispondi citando