Discussione: Helè Dictator Nikko
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Vecchio 24 gennaio 08, 19:42   #21 (permalink)  Top
Claudiotyper
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Dunque.... ho smontato tutto ma non ho smontato niente...

Dopo un'attenta analisi, ho scoperto che il clack clack ckack proviene dal differenziale anteriore (o cmq dalla scatola ingranaggi anteriore)...

Quindi Ho svitato il parafango anteriore...ho sfilato il motore anteriore.. ho svitato le viti con bullone (x2) che pare tengano attaccata la parte anteriore del "telaio" con il resto della vettura... ma non si sfila e non viene via niente!!!!!

Allora ho aperto sotto uno sportellino nel cui interno vi è la scatola dellosterzo.....l'ho spostata per vedere se ci fosse qualche altra vite che tiene il "telaio" ma niente.... ho guardato in giro ma le viti sono finite!!
In teoria, tolte quelle du vitone lunghe con dado dall'altra parte, vitone che attraversano in due il centro corpo macchina , la parte anteriore (motore anteriore, sospensioni e braccetti, differenziale e ingranaggi) dovrebbe venire via... invece nulla!!!!

la tragedia è che il blocco di plastica che contiene gli ingranaggi si apre in verticale.... quindi se io non sfilo la plastica dal resto della vettura (che per ovvi motivi vi finisce dentro per non aprirsi MAI) come diamine faccio per aprirla??!?!!?

Insomma, BOH!

Ah una cosa....lo stalck stlack lo fà in maniera evidentissima in retromarcia... anche in marcia avanti lo fà, ma è praticamente impercettibile.

Staccando il motore anteriore...ho provato a far girare le ruote sia in avanti che indietro... e non si sente nessuno sclack scack.... invece con il motore inserito si.

Allora ho messo la marcia avanti e indietro con il motore acceso ma non inserito....gira perfettamente sia in avanti che indietro.

Inoltre ho controllato bene il grosso ingranaggio bianco di plastica che è a diretto contatto con il motore... ha tutti i denti, gira bene, e facendolo andare avanti e indietro non si sente nessun tipo di rumore molesto...

Non capendoci nulla, non sò proprio che pensare!

Ecco, magari se mi dici come aprire la scatola degl'ingranaggi, a cosa devo fare attenzione nello smontaggio rimontaggio (ci sono molle che schizzano?!?!)
, così facendo vedo lo stato degli ingranaggi/differenziale e andiamo per esclusione.

Ti ringrazio veramente tanto!!!
Ciao
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