Discussione: guerra vera?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 gennaio 08, 19:23   #38 (permalink)  Top
ENZO_WOLF
User

L'avatar di ENZO_WOLF

Data registr.: 21-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da AntonioUSA
...Ne deriva che bisogna prendere atto che l'"americanità" si sta facendo spazio in tutto il mondo, siamo sempre più americani, tutti, e questa cosa la vedo , specialmente negli ultimi 10 anni, anche nei termini usati da tutti noi, dalle tecnologie che ormai utlizziamo giornalmente.

Usiamo parole come Firewall, come router, switch..
il "pacchetto" da "package", gli share, il meeting, il breefing, Jogging (footing). Tutt'a un tratto si celebra Halloween...

Non ci dispiace usare il GPS (global positioning system) che gli Americani ci hanno gentilmente messo a disposizione.
Qualche volta un Hamburger lo gustiamo , magari al McDonald...
le scarpe per correre nike...le abbiamo avute tutti...la coca cola la beviamo (anche se a me non piace) pressappoco tutti.
Hollywood ci piace...la musica americana pure (basta guardare i "record" di vendite a livello mondiale, non a livello locale tipo quartiere sanità di Napoli).
I cervelli Italiani, ricercatori medici soprattutto , chimici, scienziati, vanno tutti in America... dove sono apprezzati e pagati ,e magari lavorano su cose serie (scudi spaziali), ricerche sui geni.
potrei andare all'infinito, ma forse a parlare è anche un pò l'invidia di una cultura che tanto non "ci piace", quanto la adottiamo.
Praticamente diciamo una cosa e ne facciamo un'altra.
Predichiamo bene e bazzichiamo male... non ti piace l'america? boicotta tutto ciò che fa, e comincia dal sistema operativo Windows, o MacOS.
NOn usare il GPS, non usare parole tipicamente Americane (e neppure British).
Purtroppo siamo tutti moralisti ma non moralizzatori... diciamo l'America inquina, ma ce ne andiamo in giro con una 126 non catalizzata (che inquina il triplo di una macchina catalizzata americana).
Viviamo in scatole di cemento armato, mentre negli US si vive in case singole di legno (biodegradabili) grandi circondate da giardini e decine di alberi, e pieni di scoiattoli, conigli selvatici e anche cervi...
Buttiamo immondizie in discariche a cielo aperto oppure come Napoli, le città diventano discariche a cielo aperto...(che figuremmè...) mentre in America usano inceneritori da 20 anni.
Diciamo no all'energia nucleare pensando a Cernobyl (carrozzone russo degli anni 50), mentre con le nuovissime tecnologie si possono creare centrali nucleari ad inquinamento 0.

...io dico solo una cosa... che per conoscere una nazione e capirla, bisogna viverci...
Scusate se mi introduco solo un attimo.......ma quoto al 100% quello che ha scritto AntonioUSA.......io ho viaggiato tanto negli Usa ...per lavoro e anke da turista....condivido in modo particolare questo"...io dico solo una cosa... che per conoscere una nazione e capirla, bisogna viverci..." non si può giudicare una nazione così complessa come gli stati uniti per quello che si vede e si sente molte volte anke per sentito dire il tutto spesso criptato volutamente........bisogna viverla......credetemi lo dice uno che spesso ha fatto a musate con il sistema americano......
Qualche volta ho portato in viaggio con me persone scettiche su questo paese ma facendole vivere quando il più possibile il vero lato degli usa IL DAY BY DAY AMERICANO…..ne hanno compreso e apprezzato sfaccettature che sicuramente non avrebbero mai osservato……..
un saluto Enzo
ENZO_WOLF non è collegato   Rispondi citando