Citazione:
Originalmente inviato da lellosauro Scusa virgì ti ho solo chiesto se è mogano o è tinto perchè mi piace l'effetto finale. So che il traforo elettrico non va bene per il noce tanganica, ma come sempre faccio, voglio provare e capire fin dove posso arrivare con gli attrezzi che ho. Mi hai invogliato ad autocostruire e non ad acquistare un seghetto elettrico! va bene! anch'io rifinisco a mano, ma quando si ha un giocattolino nuovo... |
No Non è Mogano è Noce e ti ho detto anche che è accompagnato non tinto.
Ti ho pure detto che usando legname riciclato, spesso capita di colore diverso anche se sempre noce, e allora "DEVI APPIANARE IL COLORE" affinchè appaia tutto uguale, al che si ricorre al colore.
Bada bene il colore, non è altro che anilina ad alcool, io non volevo dirtelo di proposito in quanto l'anilina ad alcool ha un potere impregnante molto alto, se data male nel senso troppo forte di alcool o troppo scura, ti macchia in modo definitivo il pezzo che stai colorando rovinando tutto.
C'è il modo di usarla, ma te ne parlerò poi.
Poi scusa se rompo i palloni, ma sono un po "annoso", quindi ho la coccia dura da rosicare, non prendertela a male se critico un pochetto, ma sai a veder buttar via lavoro e soprattutto ora gli "uro" mi da alquanto fastidio.
.... Pazienza e avanti!
Buon Lavoro !
P.S.
Se tua moglie ti picchia fa bene!!!