Citazione:
Originalmente inviato da JSB MODELLISMO Non per dire ma anche per te il vino non era male quando parlavi in altri post del DG1000 che volava bene--------------------- ma forse ho letto male..... ora vado a rileggermelo tutto il post. |
Risparmiati la fatica.
Asw28 e dg1000 volano bene. L'ho detto e lo confermo e ripeto.
Ma sono fatti di cacca. Prendi un dremel e con la molettina di carta vetrata inizia a togliere il gelcoat dalla fusoliera. Sotto ci trovi una specie di fibra di vetro molto rada, a quadratini tipo quella delle zanzariere.
Il volo è una cosa, la fattura è un'altra.
Dalle forme nasce il volo ( ed in questo caso le forme sono buone),
dai materiali nasce la robustezza e l'affidabilità. Un aliante non è un soprammobile, atterra su terreni non preparati e ogni tanto atterra alla pregaddio.
Vediti il post del masali che per un piccolo colpo in terra gli è esplosa la fusoliera. Ho visto anche il nuovo salto e la fattura è sempre quella.
Come tutti i prodotti RTF che arrivano dalla cina sono molto belli alla vista ed al tatto, ma la consistenza è poca, pari alla loro durata. Il prezzo è alto per quello che sono. Altri alianti made in UE sono fatti molto meglio con costi più alti del 20- massimo 25% in più rispetto ai citati asw28 e dg1000.
Questo sto dicendo, ne più ne meno.
L'asw28 che ho collaudato volava molto bene, ma alla prima botta s'è visto che sotto la belal vernice/gelcoat bianco c'è ben poca cosa. Se puoi fagli mettere più fibra vera (non quella retina per zanzare). Vedrai che ne vendi il doppio, anche se dovrai aumentare il prezzo di 5 euro ;)
Robbè