mi intrigano questi discorsi.....
il fatto è che sono cosi articolati e multisfaccettati che ci vogliono tante, tante righe per esprimere il proprio pensiero........il bello do un discorso però sta nel fatto di non partire puntato sulla propria posizione e puntato contro la posizione dell'interlocutore, bisognerebbe ascoltare un po l'idea di tutti e poi formularne una propria.....
per quanto riguarda la situazione attuale , credo sia lapalissiano ormai il fatto che gli US abbiano intrapreso una guerra a scopi economici, ma ragazzi occhio, dietro a ogni guerra ci sono fini economici, sempre è stato e sempre lo sarà.....è un'utopia quella della guerra di liberazione dei popoli oppressi .........
A me è sempre piaciuta la storia della seconda guerra mondiale..anzi posso dire proprio che sono un patito.......non lo so mi affascina...però ogni volta che penso o vedo qualcosa inerente a battaglie o cmq al sacrificio di vite che ogni guerra ha richiesto....bhè in realta penso sempre a quanti ragazzi della mia età(20 anni) sono morti in guerra,impauriti lontani centinaia di km da casa , che non hanno potuto vivere, non nel senso stretto di sopravvivere, ma di godere di tutte le piccole cose di cui avevano diritto nella loro vita..........
quindi se un minimo di positivo si è tratto da una qualsiasi guerra , credo che sia nostro dovere onoralo e rispetterlo, se non altro per non vanificare il sacrificio di ogni singolo ragazzo che cià lasciato la pelle
poi questa è un'opinione....