Allora guarda bene il piatto dell'eli: è quel disco rotondo che si sposta in alto e in basso, si inclina in avanti, indietro, dx e sx. Ok fin qui? Dal piatto partono delle stanghettine che finiscono, da me, sulla flybar. Sono le uniche più lunghe... Ne devi staccare una e fargli fare un giro in avvitamento o svitamento. Poi riattacchi tutto com'era prima e rifai il trainig. Ricorda che devi misurare anche il grado di passo delle pale.... Io non so se l'istruttore te ha già gradato le pale. Leggi anche il manuale dell'eli. Se è in inglese so che è una rottura ma ti devi affidare al max a quello che dice!
Comunque io non ho un eli come il tuo, è molto diverso, ma queste diciamo sono i settaggi basilari per tutti i tipi di elicottero 3d. Le batterie invece può essere che si siano scaricate perchè fuori era troppo freddo, vuoi dopo perchè non erano caricate.... Importantissimo comunque è non farle scaricare mai. Nel senso: non devi arrivare con le batterie scariche da non riuscire più a far girare il rotore. Le avresti rovinatre per sempre in caso. Le batterie vanno scollegate e caricate appena noti un calo di potenza al motore. Per il resto chiedi a quelli più esperti di me e comunque leggi anche il manuale e chiedi anche al negoziante. Io faccio così e con i consigli dei ragazzi del forum e del mio negoziante sto cominciando a cavarci un ragno dal buco.
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