Discussione: Timone nel combattino
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 gennaio 08, 09:27   #10 (permalink)  Top
AntonioUSA
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada
si beh... vero.. ma 30gr in piu con un piccolo servo che intralcia il flusso aerodinamico... mi sembra un po poco per notare drastici cambiamenti/riduzioni delle prestazioni.. son piu orientato sul discorso del lieve flutter della parte mobile o della resistenza indotta dalla fessura della parte mobile...

per quanto riguarda l'uso della deriva secondo me e' semplice pratica, non faccio comabt ma su altri modelli la uso praticamente senza pensarci... e secondo me a tutto giovamento del modello e delle manovre... ma forse non essendoci l'adrenalina del combattimento la cosa e' piu semplice ..
...può darsi, anche io uso la deriva su altri modelli, ma non sono modelli da 200 all'ora... anche nei pylon F3D non si usa, perchè non sarebbe di giovamento alla prestazione finale, alettone e cabra richiedono tutta la tua attenzione a quelle velocità, per non parlare del fatto che dovrai tenere un'occhio su tutti gli altri modelli contemporaneamente, mentre fai volare il tuo. Una cosa se vai a 120-130, magari si riesce ad usare, ma qui le manovre sono così fulminee, che in combat non lo userai mai. Poi come dicevo se il modello ha un braccio di leva corto , per esempio p51, a 1/12 di scala, con parte mobile piccola, e ad alte velocità non lo senti proprio il deriva. Tutt'altra cosa su un P-51 a 1/4 di scala, la c'è proprio bisogno di usarlo e anche bene... ma le velocità sono parecchio più basse, e il modello si comporta di più come gli aerei veri.
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando