Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 gennaio 08, 00:37   #25 (permalink)  Top
roscor61
User
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 295
Citazione:
Originalmente inviato da stefanoxjx
Eccomi quà, ho cancellato il programma esistente per il minititan, ho tolto tutti i tiranti e li ho ricontrollati e portati esattamente alla misura descritta nel manuale ma............


dopo aver seguito passo passo la tua guida, arrivato al punto sopra mi sono accorto che con gas a 0 il passo era 0 e non -8.
Per avere un passo poco superiore al -2 ho dovuto impostare sul menù C.PIATTO il valore -60 anzichè -50.
mmm... ci posti qualche foto fatta bene del tuo rotore visto di lato da diverse angolazioni?
Non è che hai montato male i miscelatori?

Sei sicuro di aver allineato le squadrette con il 50% di gas?

Mi è venuto un dubbio: ma a quale foro della squadretta hai messo l'uniball dei tre servi, a quello più vicino al centro del servo?

Hai montato servi di dimensioni diverse da quelli previsti (più grassocci) ed il centro servo è più alto?

Le domande possono sembrare banali, ma qui il problema è solo di natura meccanica.

Il concetto è questo:
con le misure delle astine giuste ed i bracci dei servo a 90 gradi il tutto deve dare 0 gradi di passo!!!! Così l'ha fatto la Thunder Tiger. La radio, fatta questa prova, non ha colpe, puoi anche non averla comprata, per capirci.

Esagero; ti compri il modello, ti compri i servi, ma non hai la radio:

monti il tutto meccanicamente e con i bracci dei servo orizzontali (li muovi con le mani perché non hai la radio!) devi avere zero gradi di passo. Se non è così, c'è qualcosa di sbagliato nella meccanica.






Citazione:
Originalmente inviato da stefanoxjx
Quì avevo un -4 +4, per arrivare a -6 +6 ho dovuto impostare al 70% il parametro ELE che c'è sempre alla voce C.PIATTO della radio.
La manovra è corretta e ci può stare.
__________________
that's all folks!
Esky V3, E325, Raptor 30, Victor, Tiger Trainer, Edge540, Fascination, Comet, Honda HA420, Flip3D, F22, Eurofighter, F18, F20HET, Park Master, Extra300, etc.

Ultima modifica di roscor61 : 24 gennaio 08 alle ore 00:40
roscor61 non è collegato   Rispondi citando