Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 gennaio 08, 00:19   #23 (permalink)  Top
stefanoxjx
Rivenditore - SDModel
 
L'avatar di stefanoxjx
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: PD/TV
Messaggi: 1.919
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Eccomi quà, ho cancellato il programma esistente per il minititan, ho tolto tutti i tiranti e li ho ricontrollati e portati esattamente alla misura descritta nel manuale ma............

Citazione:
Originalmente inviato da roscor61
ciao,
Misura ora, solo ora, il passo; con 0, 50 e 100 ai punti 1, 3 e 5 sulla curva pitch e dovresti avere circa -8, 0 e +8 di passo.
dopo aver seguito passo passo la tua guida, arrivato al punto sopra mi sono accorto che con gas a 0 il passo era 0 e non -8.
Per avere un passo poco superiore al -2 ho dovuto impostare sul menù C.PIATTO il valore -60 anzichè -50.

Citazione:
Dopo, solo dopo, settati la curva di passo normal a 40, 57.5, 75, 87.5 100
ovviamente, visto quanto sopra, anche i valori della curva sono completamente diversi.

Per gianf invece la prova è andata così:

Citazione:
Però controlla anche i gradi di ciclico e non solo di collettivo.
Per fare ciò, metti lo stick del collettivo in modo da avere 0 gradi sulle pale.
Controlla che siano a 0gradi tutte e due le pale sia posizionate longitudinalmente all'eli che posizionete trasversalmente.
E già qui inizio a piangere perchè posizionando le pale in linea con il tubo di coda e settando passo 0, quando giro le pale trasversalmente al tubo di coda sono molto lontano dallo 0!!!!

Citazione:
A sto punto ripeti le misure dando tutto picchia poi tutto cabra con le pale poste trasversalmente dovresti misurare 6 gradi sia in positivo che in negativo.
Stesso discorso con il ciclico laterale (tutto a dx e tutto a sx) ma stavolta con le pale parallele al tubo di coda e anche qui devi misurare 6 gradi sia tutto a dx che a sx.
Quì avevo un -4 +4, per arrivare a -6 +6 ho dovuto impostare al 70% il parametro ELE che c'è sempre alla voce C.PIATTO della radio.

Continuo ad avere il problema del passo che non mi torna ogni volta che faccio una variazione con il radiocomando.
Sono sicuro di sbagliare qualcosa ma non capisco cosa.
Esiste qualche filmato che spieghi come settare bene il passo?
Voi come fate? Mettete una bolla sulla flybar come faccio io?
Mi sa che mi do al modellismo statico


Ciao
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando