Citazione:
|
Originalmente inviato da MSchiepp Resta comunque un fatto: non puoi gestire tre seriali asincrone in polling software senza avere almeno tre timer ed interrupt separati e magari avanzando anche il tempo per fare anche qualche elaborazione dei dati letti!
Michele |
Forse lo si può fare se imposti le seriali a baud bassi, ma secondo me ci vuole un bel PIC18 fatto lavorare a 40Mhz (10mhz x4 con pll) e poi devi lavorare molto di cesello, devi sviscerare così tanto la seriale in assembler al punto di impazzire!!! Almeno per le mie capacità!
L'assembler sinceramente è bello e potentissimo, ma quello che fai in un mese lo puoi fare in 2 giorni in basic o in C, ovviamente non puoi spingere molto come in asm.
Comunque se ti servono i pic li puoi prendere come samples sul sito microchip, ne inviano 3 campioni di 4 tipi diversi (12 in tutto) basta avere un indirizzo e-mail che sia registrato con un dominio commerciale o professionale.
Tanto per intenderci non deve essere @tele2 @libero @alice etc..
Per quanto riguarda il max232 con ognuno puoi convertire 2 linee da ttl a 232 e altre due linee da 232 a ttl, lo schema si trova sul datasheet.
Se ti interessa solo ricevere puoi evitare il max e mettere un partitore che ti porta i +12v della seriale a circa 5v con un diodo per tagliare via il -12v, ovviamente devi invertire la logica con cui leggi il pin, è meno professionale e sicuro ma se hai linee corte funziona alla grande, già sperimentato
Ciao...