Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 gennaio 08, 22:38   #15 (permalink)  Top
Cornia
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
[QUOTE=ik2nbu]
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia

Il fotografo ringrazia per la bella giornata a Pavullo e garantisce l'autenticità delle foto fatte in esterno alla baita dei sogni !

Shur Giulio era molto emozionato e ha dato anche due ritocchi di tampone per non mostrare lo stucco fresco..della sera prima. Quando finiro l' ASK 13 ci vediamo al Campo, magari a Giugno per il raduno Old Timer quelli Veri.

Salutoni e ancora complimenti !

Arnaldo Seriate BG
Caio Arnaldo!!! Come va? E' un piacere vederti sul Forum!!
Ebbene si! Le foto che vi ho postato, sono proprio state scattate dall'amico di Bergamo, venuto a trovarmi sabato scorso, pensate, vi ricordate quando scrissi tempo fa, della tragica vine del mio SCHWEIZER di 5 mt? dovuta alla mano delicata di un altro pilota?? A farla breve dopo dieci anni di vita, il modello a trovato la "morte" per una disattenzione del tutto involontaria di un amico al quale gli avevo fatto provare il modello, era altissimo, io gli passai la radio, il tempo di girarmi un attimo e vidi il bestione in picchiata verticale perfettamente perpendicolare al suolo, io dissi :" occhi alle ali...." Poi esse andarono in flutter,da una di esse, si strappo vià i due cassonetti in ottone contenenti le due baionette, e il resto del modello precipitò inesorabilmente verso terra come un missile!!! per un raggio di 20 mt dall'impatto cerano pezzi ovunque..ma l'ala che si "strappò" via dalla fusoliera volteggio liberamente nell'aria e si perse nella fitta boscaglia sottostante, io provai a cercarla ma inutilmente....fino a quando Sabato dopo aver pranzato, ho portato Arnaldo sul pendio di Gaiato, per fargli vedere i posti in qui noi voliamo, poi ripartendo in auto gli dissi :" Eh...pensa che in fondo a quella boscaglia giace una mia ala da molti mesi...." Lui in una frazione di secondo con estrema naturalezza mi disse :" Ma è quella la?" Io "inchiodai" l'auto, feci retro eh..azz...dalla strada si intravedeva una cosa biancastra appoggiata su delle piante distante 200 mt dal ciglio della strada.
Parcheggiata l'auto, Arnaldo partì a gambe levate giù per la fittissima boscaglia, io subito dietro e .....si eccola era proprio lei!!! ormai completamente marcita dalle intemperie ma cmq era ancora lei....recuperando un aerofreno e due servocomandi ( Devo verificare se sono funzionanti) ,facemmo un degno funerale dell'ultimo resto di quel modello che in dieci anni e passa mi aveva dato tantissime soddisfazioni!!

Vi posto due foto del fotografo fotografato davanti alla " Baita" dei sogni Come dice lui.....

CIAO

GIULIO

Ultima modifica di Cornia : 28 dicembre 09 alle ore 21:41
Cornia non è collegato   Rispondi citando