Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 gennaio 08, 22:12   #14 (permalink)  Top
Cornia
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da gallina
Un bastian contrario ci vuole !!

Complimenti un bel ca**o.
Tu ci vuoi far crepare di invidia per avere tutti i pendii a tua disposizione.
E poi .... suvvia ...pensa a noi poveri mortali e dedicati al Laser .

Ciao
Gallina
CiAO A TUTTI!!!!

Allora CHIARIAMO SUBITO UNA COSA!!
Il modello in questione non l'ho fatto in quattro giorni, l'ho iniziato due mesetti or sono, avevo preparato preventivamente tutti i file per il taglio laser, compreso lo scaletto per la fusoliera e per l'assemblaggio delle ali a "gabbiano"
Tutte le centine tralicciate...e così via.
Assieme al sottoscritto, c'erano altri due modellisti vogliosi di costruirsi il proprio Sparviero, quindi mi dissero: " quando tagli il tuo ormai che ci sei taglia anche i nostri..." Però il mio "tagliatore" amico di fiducia MAVER, rimandò i tagli per diversi giorni.
E no!!! Io non riesco ad aspettare tanto....il primo sabato di pioggia, mi misi in laboratorio e in 3/4 ore mi tagliai tutti i pezzi!!!
Logicamente le centine le ho fatte tutte in balsa mm2 piene a parte le prime 4 le quali sono in comp. mm4.
La Domenica successiva, mi fesi lo scaletto fusoliera e da lì iniziai la vera e propria costruzione.
Vi chiederete, mah..e gli altri due modellisti che fecero?
Semplice, vedendo il mio prototipo nascere, si Spaventarono per le dimensioni ( guardate, in foto non rende l'idea..) e quindi sono andato avanti io solo nel mio impervio cammino.....
Poi una sera, avendo ricevuto in visita ormai famosissimo " Dottor Carlo" ci venne l'idea di progettare un aliante in taglia minore...e qui lascio a voi immaginare quale...il KIRBY GULL Quindi preso dalla foga, accantonai per otto giorni lo Sparviero, per dedicarmi alla costruzione del KIRBY il resto della storia la sapete....
Finito quello, ritornai a prendere in "mano" lo Sparviero e eccoci qua ai giorni nostri..
Quindi non pensate che io sia un "UFO" o altro

Ho fatto all'incirca il calcolo del carico alare di Gr per Dmq , se riesco a stare entro gli 11 kg verrà caricato 55 /60 gr per dmq. direi molto ma molto buono!
Per il momento la struttura così finita, pesa 6,5 kg mancante però di finitura completa impianto radio e peso per centratura baricentro....
Vedremo gli sviluppi, vi terrò informati.
Alla domanda che mi pone l'amico PONENTINO del motivo per cui gli alianti d'epoca hanno l'ala a Gabbiano, non saprei che rispondere, forse bisognerebbe girare la domanda agli esperti nel settore, posso solo dirti che io avendo diversi amici piloti Full Size, io ho posto la stessa domanda e loro mi hanno risposto che è un peccato che si sia abbandonata l'ala costituita in questo modo, il motivo di tale abbandono è dovuto ai costi di realizzazione....bah! Secondo me neanche loro sapevano che dirmi.....

A Gallina, guarda che mi stò dando da fare con il laser Ho portato oggi stesso i file pronti per il percorso macchina.. questa frase è off topic rispondo sull'altra discussione riguardante KIRBY.

Ciao a tutti

GIULIO.
Cornia non è collegato   Rispondi citando