anch'io dico la mia, anche se vale poco, vista la mia limitata esperienza:
- il passo va nel verso giusto, sennò non si alzava (già detto anche da altri)
- il motore sale di giri fino al distacco e poi inizia a calare di giri, una volta che il carico aumenta. Questo mi fa pensare o che la curva del motore da quel punto inizia a scendere (strano ma possibile) oppure il motore ha talmente poca compressione....
Quand'è che un motore ha poca compressione?
nelle auto quando le fasce sono andate, per esempio e qui potrebbe essere la stessa cosa
Potrebbe essersi allentata un pò la candela, ma in poco tempo l'avrebbe sparata via (io comunque controllerei)
Potrebbe essersi bucato il pistone (ma il buco deve essere molto piccolo, sennò il motore non funzionerebbe così
Potrebbe essersi triturato un pezzetto come dicevate prima ma credo che sia l'ultima opzione possibile.
Resta il fatto che se le curve sono a posto e continua a farlo allora il motore va aperto ASSOLUTAMENTE
Poi mi raccomando facci sapere cos'era perchè ora è una questione NAZIONALE
ciao
silvio
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 |