io dico la mia....
ad un certo punto del video, il motore cala, dunque le cause che io prenderei in considerazione:
curva del gas/servo del gas sbagliati, magari lavora al contrario;
problemi di carburatore, magari non apre tutto o altri problemi;
carburazione troppo grassa che non fa prendere i giri;
motore andato.
a priori escludo problemi di passo: infatti, anche se il passo é settato male, il motore non perde tutti quei giri.
Se ad esempio non ha gradi per sollevare l'elicottero, il motore invece che calare, all'aumentare dello stick aumenterebbe i giri.
Se invece i gradi di passo fossero troppi, il motore calerebbe, ma non in quel modo, l'elicottero dovrebbe alzarsi.
Probabilmente, da come si vede nel video (sembra che le pale prendano passo giusto) il passo é giusto (piû o meno, non so dire con l'esattezza) ma appena il motore sforza non riesce a dare potenza.
ora, secondo me il motore é spompo. Escludo il problema della frizione, in quanto, se qualcuno ha avuto questo problema, avrà notato che il motore prende un sacco di giri ed il rotore gira piano in quanto la frizione slitta.
Avete mai avuto un'auto con la frizione che slitta? ad ogni accellerata il motore sale subito di giri senza che vi sia accelerazione dell'auto in quanto la frizione, slittando, non trasmette il moto alle ruote..
|