Discussione: Fissaggio ali
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 gennaio 08, 20:21   #24 (permalink)  Top
emme2
Mario vola più in alto di noi
 
L'avatar di emme2
 
Data registr.: 02-05-2007
Residenza: Florence slope soaring-garc
Messaggi: 969
Citazione:
Originalmente inviato da marcopatton
...secondo me invece, gli elastici utilizzati come spiegato da Kira1, sono una soluzione che oltre che semplice è anche molto affidabile, molto di più delle fascette o di soluzioni troppo "rigide", che nel caso sopratutto di alianti acro, dove si presuppone che la baionetta non fletta assolutamente e anzi, sia magari surdimensionata rispetto alle effettive necessità.
Se la baionetta non flette, mi spiegate quale forza o componente tende a far uscire l'ala dalla baionetta ?....forse nel volo a coltello !...naaaa !!
gli elastici sono molto meglio delle fascette, perchè anche in caso di urto in atterraggio, non rischiano di "strappare" l'occhiello filettato incollato nella centina d'attacco dell'ala !!...

ciao Pig Patton
Nella maggior parte dei modelli commerciali e' la flessione della baionetta!!!! dipende tutto da come si fanno le cose...mettendo delle belle baionette rigide che non flettono le ali non si muovono e se non fosse per gli urti in volo non servirebbe neanche usare dei fermi...piu' volte in scontri in volo le mie ali sono rimaste dov'erano. Si possono anche rompere, ma difficilmente si sfilano come ho visto spesso.....
__________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l' etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente.
emme2 non è collegato   Rispondi citando