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Vecchio 23 gennaio 08, 17:51   #28 (permalink)  Top
nortrop
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Ciao

io ti dico la mia. Come tu sai ho il K50 e fino a poco tempo fa anche la scatola del Su 29. Alla fine ho optato per il primo l'altro l'ho restituito. In ogni caso le scatole sono identiche, e a parte tutti i consigli utili sul piano logico che puoi ricevere per fare le varie verifiche, farei un passo indietro dando per scontato che stiamo parlando di una scatola ARF di ultimissima generazione e dove il montaggio , seguendo lo schema suuggerito , non può dare adito a grossi errori per la fase di prova e volo . Quindi partendo dalla mia esperienza(di montaggio) ti dico che verificate quelle poche cose di routine, avendo rispettato l'ordine dello schema. Su queste scatole, é veramente difficile sbagliare. Dalle foto non sembra che possa esserci qualcosa di eclatante da giustificare i sintomi da te riscontrati. L'unico consiglio personalissimo che posso darti, sposta il regolatore x-70 più avanti quasi a ridosso del motore ed in una posizione dove possa prendere tanta aria. L'interruttore , ha un filo corto lo so, ma, o l'allunghi o lo elimini come molti fanno. Io personalmente preferisco eliminarlo. Sai un interruttore può sempre creare fastidi. Sul mio K50 appena concluso il CG era a circa 150 mm dal BE ovviamente giocando col PBatteria, l'ho portato a valori più vicini a quelli suggeriti, ma credimi , alla fine ho preferito esagerare e tenermi su una via di mezzo tra quello consigliato da Seba (130) e quello riscontrato, senza causare alcun criticità nel volo.
Concludendo accertati e ripassati passo passo ogni cosa eseguita in fase di allestimento e poi hai Davide che sicuramente ti darà una mano.

Ciao ciao
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