Discussione: Pic Rs232
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 gennaio 08, 17:28   #7 (permalink)  Top
FaPIC
User

Data registr.: 22-01-2008
Gia'...hai capito quello che voglio fare.
Leggendo in rete, ho visto che non e' possibile connettere direttamente il piedino Rx della porta seriale al pic, visto che uno e' un segnale +-13V, mentre l'altro e' un segnale TTL. Per risolvere il problema, devo utilizzare un convertitore...in rete ho letto del MAX232, confermi?
A questo punto, cercando di pensare a una prematura lista della spesa, mi dovrei procurare: 1 MAX232 per ogni entrata, 1 pic 16F628 e 1MAX232 per l'uscita elaborata. corretto?
Per quanto riguarda invece la programmazione del 16F628, devo necessariamente comprarmi un programmatore, o e' comuqnue effettuabile utilizzando una particolare entrata del 16F628, magari settando qualcosa di particolare? Nel qual caso, potrei pensare a una ulteriore porta rs232 utile solo a provvedere alla programmazione del PIC.

Altra domanda...e' molto probabile che abbia necessita' di conservare in memoria i dati letti da una periferica, in attesa che i dati delle altre periferiche arrivino. Essendo dati NMEA, in formato ASCII, potrei ritrovarmi ad avere problemi nella gestione della memoria?

Grazie ancora.
FaPIC non รจ collegato   Rispondi citando