Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 gennaio 08, 15:38   #214 (permalink)  Top
Marco 60
User
 
Data registr.: 29-12-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 69
Citazione:
Originalmente inviato da wasup76
ciao ragazzi.sono un possessore di king 2 da poco..però dopo un paio di prove in salotto senza un gran successo di volo,si sono rotte un po le pale contro il mobile...adesso do tutto gas e l'eli nn si alza...mi sembra che il motore puzzi di bruciato...ma nn capisco visto che sarà andato massimo 20 minuti....ovviamente le pale le ho cambiate..
E' successo anche a me poco dopo averlo comprato....mobile compreso (ma le pale non le ho distrutte... )

Purtroppo credo che la puzza di bruciato sia il segnale che il motore di scatola sta' esalando gli ultimi; tra poco smetterà proprio di funzionare.

L'unica soluzione è sostituire il motore originale con un brushless, cambiando anche l'unità ESC, e munirsi di batterie più potenti.

In questo modo avrai un modello più affidabile, duraturo e bilanciato (con le batterie originali tende ad essere troppo cabrato)

Non dimenticare inoltre che, anche se è venduto come RTF (Ready To Fly), non è affatto pronto al volo, ma necessiterà di essere settato in maniera accurata.

Dopo il primo "non entusiasmante volo" in salotto mi sono fermato, ho ordinato i vari pezzi, ho passato una notte a montare, adattare e settare il tutto, mi sono documentato a dovere sul funzionamemnto di un elicottero, e poi ci ho riprovato: i risultati sono decisamente incoraggianti!

Ti consiglio inoltre, per l'incolumità tua, del tuo salotto e del modello, di fare le prime esperienze tramite simulatore con relativo joystick fatto a radio; a me è stato ed è utilissimo!

Tutte queste cose le potrai trovare agevolmente su internet o nei negozi specializzati, ma ti segnalerei Massimo di WINNING-MODELS.COM; una persona, che frequenta questo ed altri forum dedicati all'elimodellismo, di estrema gentilezza, competenza e disponibilità, molto fornito, con prezzi davvero competitivi ed appassionato elimodellista lui stesso.

Detto ciò.......CHE IL ROTORE SIA CON TE!!

Ciao

Marco
Marco 60 non è collegato   Rispondi citando