Citazione:
Originalmente inviato da mauri1645 ciao twentynine,grazie per la risposta,anche se non ho ben capito la possibilita di continuare a cabrare in presenza di rottura dell'elastico coll'equilibratore sopra il trave di coda,ma è un mio problema,non conosco bene l'argomento,devo guardare un po di realizzazioni ed ancora non ho idea di come realizzare i comandi degli impennagi,push-pull?solo pull con elastico,non so se fare i piani di coda stampati con all'interno una squadretta ad L(soluzione vista sul sito pcm.at sul fw4)tu fai gare,hai mai volato il fw3?
grazie |
Se usi il comando con l'elastico di ritorno e metti i piani sopra avrai la squadretta al di sotto verso il boom per cui tirandola il modello picchierà. In caso di affondata violenta o se si rompe l'elastico potrai solo tirare ovvero picchiare ancora di più! A quel punto puoi solo uscire in volo rovescio.
Personalmente li ho montati appena sopra il boom con la squadretta verso l'alto. Ovviamente, per potersi muovere a picchiare, la parte mobile deve avere uno scasso al centro. Questo nel caso di piani con parte fissa ed alettone, se invece li fai tutti mobili poi è difficile mettere la squadretta da sopra.
Anche io ritengo che più alti sono più sono efficienti!