Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 gennaio 08, 15:23   #10 (permalink)  Top
favonio
UserPlus

L'avatar di favonio

Data registr.: 01-04-2004
Invia un messaggio via MSN a favonio
Citazione:
Originalmente inviato da mauri1645
ciao twentynine,grazie per la risposta,anche se non ho ben capito la possibilita di continuare a cabrare in presenza di rottura dell'elastico coll'equilibratore sopra il trave di coda,ma è un mio problema,non conosco bene l'argomento,devo guardare un po di realizzazioni ed ancora non ho idea di come realizzare i comandi degli impennagi,push-pull?solo pull con elastico,non so se fare i piani di coda stampati con all'interno una squadretta ad L(soluzione vista sul sito pcm.at sul fw4)tu fai gare,hai mai volato il fw3?
grazie
Se usi il comando con l'elastico di ritorno e metti i piani sopra avrai la squadretta al di sotto verso il boom per cui tirandola il modello picchierà. In caso di affondata violenta o se si rompe l'elastico potrai solo tirare ovvero picchiare ancora di più! A quel punto puoi solo uscire in volo rovescio.
Personalmente li ho montati appena sopra il boom con la squadretta verso l'alto. Ovviamente, per potersi muovere a picchiare, la parte mobile deve avere uno scasso al centro. Questo nel caso di piani con parte fissa ed alettone, se invece li fai tutti mobili poi è difficile mettere la squadretta da sopra.
Anche io ritengo che più alti sono più sono efficienti!

Ultima modifica di favonio : 23 gennaio 08 alle ore 15:27
favonio non è collegato   Rispondi citando