Citazione:
Originalmente inviato da emocabras davvero strano, in pratica se senza motore il modello con le batterie in quella posizione non butta giu' il muso considerando l'inclinazione dei pianetti a picchiare allora con i pianetti in posizione neutra non e' cabrato e super cabratissimo, com'e' possibile!!!!! hai detto che e' il tuo primo modello, nel montaggio tutto regolare, le ali montavano bene sulla fusoliera?
non hai modificato nulla vero?
non so proprio che cosa dirti l'unica cosa che ti consiglio e di recarti da qualcuno che non e' alle prime armi con gli aeromodelli , magari del tuo campo in modo che possa visionare il modello.
Altra cosa anche se non c'entra nulla col tuo problema quell'elica e troppo piccola, se vuoi usare il passo otto e meglio che metti una 17 altrimenti la 16x10 |
francesco viene al campo con me, e ho assistito al collaudo. sentivo che diceva che rimaneva cabrato, ma sinceramente in volo non mi sembrava che il modello si comportasse come uno che ha il cg troppo indietro.. fra, basta che guardi il mio funtana, in atterraggio devo dare a picchiare per poter scendere normalmente, mentre il tuo era sempre bello filante. ok che non conosco il modello, però non mi dava l'idea di avere il baricentro troppo indietro. l'unica è fare qualche misurazione...