ciao,
scusa per l'ovvietà ma vale la pena di controllare:
a motore spento, modello acceso, all'aumentare del collettivo il servo del gas continua a muoversi seguendo il collettivo oppure ad un certo punto comincia a ridurre gas?
Sicuramente lo hai già controllato, però non se ne è parlato e guardando il video sembra che il comando tolga potenza (suppongo le curve gas e pitch almeno come da manuale)
Altrimenti il motore è andato, nel senso che o hai la candeletta lenta oppure la fascia è andata (se il motore è ring, non mi ricordo se lo hai detto). Comunque sembra che la compressione non basti all'aumentare dello sforzo.
Il carburatore lo hai controllato?
Prova a montare il motore su un banchetto prova con un'elica un pò più grossa di quella regolare e vedi.
Se con lo stick tutto giù hai -4° allora il motore dovrebbe comportarsi allo stesso modo quando stai a +4°, nel senso che il carico è uguale sia che il passo sia negativo che positivo.
Magari stick a zero non hai ancora i giri giusti ma attorno ai -2° dovrebbe essere a regime, no?
ciao
silvio
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