Discussione: Non si stacca da terra
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 gennaio 08, 14:08   #12 (permalink)  Top
veltro10
User
 
L'avatar di veltro10
 
Data registr.: 17-07-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
ciao,

scusa per l'ovvietà ma vale la pena di controllare:

a motore spento, modello acceso, all'aumentare del collettivo il servo del gas continua a muoversi seguendo il collettivo oppure ad un certo punto comincia a ridurre gas?

Sicuramente lo hai già controllato, però non se ne è parlato e guardando il video sembra che il comando tolga potenza (suppongo le curve gas e pitch almeno come da manuale)

Altrimenti il motore è andato, nel senso che o hai la candeletta lenta oppure la fascia è andata (se il motore è ring, non mi ricordo se lo hai detto). Comunque sembra che la compressione non basti all'aumentare dello sforzo.

Il carburatore lo hai controllato?

Prova a montare il motore su un banchetto prova con un'elica un pò più grossa di quella regolare e vedi.

Se con lo stick tutto giù hai -4° allora il motore dovrebbe comportarsi allo stesso modo quando stai a +4°, nel senso che il carico è uguale sia che il passo sia negativo che positivo.
Magari stick a zero non hai ancora i giri giusti ma attorno ai -2° dovrebbe essere a regime, no?

ciao
silvio
__________________
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando