Discussione: help x webra
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 gennaio 08, 12:54   #12 (permalink)  Top
AntonioUSA
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
Citazione:
Originalmente inviato da ENZO_WOLF
Grazie Antonio,
sabato provo le manovre che mi hai descritto.........ma per uno come me che è abbituato a volore come da filmato ..........è esattmente il contrario

filmatino http://www.youtube.com/watch?v=fQFjsGT6WkQ
ti capisco, il 3d è tutta un'altra cosa, innanzi tutto palloso, poi non lo considero volare...si è attaccati all'elica.. il profilo alare non ha una funzione, e l'inerzia del modello non serve, anzi è controproducente.
Invece con modelli puliti veloci e manovrieri si sfrutta l'inerzia...

Le manovre che ho descritto sono estreme, ma solo per praticare, nei round non si vola così, ma quelle manovre servono a farti capire come sta il modello per istinto, senza quasi neppure guardarlo, già sai a che velocità fai i tonni, quindi a seconda del tempo che tieni lo stick a dx o a sx, già devi sapere se il modello è dritto, rovesciato o inclinato, insomma, alla fine riesci a fare 7 -8 minuti di tonneau continui virando a 180-200 all'ora,
quando scappi da qualcuno che ti insegue fingi la virata a dx, inclinando il modello verso dx anche lentamente, poi zacchete, picchia di botto e viri a sx....
poi se un modello ti insegue da lontano, non scappare, subito rivoltati contro di lui, e vai in volo rovescio, e cerca di stare una decina di metri più alto, e picchia leggermente verso di lui così o se la fa sotto lui oppure se ti viene contro, o vi scontrate oppure appeno passa sotto di te. cabra al max, e hai il vantaggio dell'angolazione, perchè sei già rovesciato, e la cabrata da volo rovescio è fulminea mentre quella da volo dritto verso l'alto impiega leggermente più tempo. Insomma è un volo un pò da pazzi ma controllato, a chi ti vede volare gli deve venire il mal di testa solo a seguirti con gli occhi. Per le velocià, puoi anche non fare tutto subito al max, che ti schianti, comincia alto, a 3/4 di gas, ti fai una decina di voli, così a 130-140 all'ora, con virate strette, virate contrarie, tonni, loop, semi-loop, loop seguiti da tonni, Himmelmann seguiti da tonni e da virate rovescie etc. poi fai lo stesso a manetta.
poi un'altra decina di vopi più basso a 3/4 di gas, e infine basso a manetta.
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando