Citazione:
Originalmente inviato da andykaw1 Visto che sai tutte 'ste cose ti copio da manuale le istruzioni VERE dell'MTA4 dellaThunder Tiger:
Pag 10 capitolo 15:
Fuel selection
Choose a fuel from a reputable, brand name company that is approved for car/truck use.
Do not use airplane or boat fuels in your truck. Choosemethanol based model engine glow fuel that is a nitro content in the range 10%-30% and 5% to 18% caster/sinthetic oil content for lubrication. Lower nitro percentage will generally result in a cooler engine running temperature and therefore last longer before needing a rebuild; cooler-running engine also produces less power.
20% nitro is the most widely used fuel in these engine. Fuel color is for identification purpose onlly and is not important to performance or durability of your engine.
Ancora convinti che se c'è meno nitro scalda di più??? e che magari con nitro dal 10% al 15% il motore dura meno rispetto al 20-25%?? non sarà per caso esattamente il contrario?? O chi ha realizzato & compilato il manuale del MTA4 ne sà meno di un utente qualunque?? o i principi fisici e chimici di una combustione cambiano all'interno di un forum??
Ovvio che il concetto vale per tutti i motori glow e pertanto suggerisco di seguire le indicazioni del COSTRUTTORE del motore "boss basic rally game" per avere le indicazioni senza dubbio giuste, marca di mix a parte.
Leggete & Riflettete.....
saluti & omaggi a tutti,
Andrea |
Proprio il manuale di quel modello mi dovevi copiare, bravo, bellissimo esempio...
Chi ha un minimo di esperienza modellistica sa benissimo che maggiore è la quantità di nitrometano nella miscela usata e più si riesce a tenere bassa la temperatura di un motore!
Esempio vissuto sulla mia pelle: Motore da OFF in pista ad Agosto con 40° di temperatura ambiente; miscela 25% di nitrometano 124° di temperatura motore; miscela 35% di nitrometano 98° di temperatura motore!!!
Senza offesa, ma non diciamo cavolate... Grazie...