Se a regimi alti scoppietta e fa parecchio fumo puoi chiudere di una tacca alla volta lo spillo del massimo comunque è meglio + grasso che magro preservi il motore di +, per la regolazione ci sono diverse opinioni in proposito qualcuno consiglia a centro stick 0 gradi e altri a centro + 5 in maniera che al centro l' eli si stacca dal suolo io ho imparato con 0 gradi al centro e farlo decollare con lo stick già verso avanti anche perchè un domani quando volerai decentemente al centro dello stick dovresti avere 0 gradi, prova a misurare la incidenza delle pale con stick al centro e quando è al massimo ( tutto in avanti per intenderci ) e misura sempre l' incidenza e stessa cosa con lo stick tutto in basso ( verso di te ) e rimisura l' incidenza e dopo dicci qual' è il risultato però potrebbe essere che non decolli perchè il motore è troppo grasso e quando le pale mettono sotto sforzo il motore lui cala le braghe
ma come già detto se borbotta chiudi il massimo un po alla volta fino che spinge anche al massimo vedrai che dovrebbe decollare