Le figure acrobatiche più difficili sono quelle che richiedono l'uso del direzionale, tonneau e looping si fanno senza problemi con qualsiasi 3 assi, l'importante è la pulizia della figura, la quota di entrata deve essere uguale a quella di uscita, la figura deve essere fatta davanti al tuo naso in un quadrato ben preciso, tutte le figure non vanno fatte a raglio ma devono essere conseguenti ad un raccordo con mezzo looping, mezzo cappello a cilindro, ma mai con una virata random.
Le figure vanno fatte lente e precise, il cerchio deve essere tondo, il tonneau armonico senza perdita di quota o di asse, le correzioni impercettibili.
Ho realizzato tantissimi modelli, ma nessuno rispecchiava mai la completezza assoluta, quello che tiene bene il coltello, mi imbotta i tonneau, o cala in rovescio, per l'acrobazia ci vuole pazienza e dedizione, ancora ora trascorro sabati interi ad allenarmi con una unica figura, inoltre servono modelli perfetti e motori potenti ed affidabili, e nonostante tutti i miei sforzi, volo benino ma non sono nessuno.
Quindi consolatevi e divertitevi a più non posso, se siete dei manici, il manico uscira da solo.
Buon sabato e domenica Stefano alias Ginopilotino
__________________ A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!! P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....
Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
|