Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 gennaio 08, 17:33   #2 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da marcodef
Innanzitutto grazie a chi vorra' rispondere.

Ho letto diversi post sui modelli XModels (belli gli articoli di Akita su tuttala.it), io sono molto intenzionato ad investire in un modello veloce da pendio per quest'anno, i candidati che piu' mi frullano nella capoccia sono il blade XL (2,5m AA) e l'XCalibur (3,2m AA).
Le ali sembrano molto simili, e dichiarano lo stesso profilo, in particolare il superblade, xsword e xcalibur... Quali sono le differenze? immagino che il blade sia un po' diverso per la coda a V; ma e' vero', come ho letto, che e' molto piu' veloce?
L' XCalibur e' quello che esteticamente piu' mi aggrada, e poi la coda a croce mi sa che aiuta non poco nelle acrobazie, il blade XL mi intriga anche per la linea e le dimensioni (anche se costa quasi uguale)... il superblade non l'ho mai visto dal vivo, cosi' come l'xsword.

Io volerei principalmente a grone dove le condizioni non sono particolarmente spinte, o al boletto dove spinge un po' di piu' ma la zona di atterraggio e' un po' "ispida.."; mi piacerebbe avere un modello che possa essere adattato anche a pendii piu' "cattivi" con l'aggiunta di ballast.

per il momento ho un collaudatissimo Jantar, piccolo ma che mi ha dato molte soddisfazioni, un LS 8 18 da 3metri con rg15 personale e un topmmodel gem motorizzato che uso solo in caso di scarse condizioni.

mi chiedevo poi se ali in fibra dei modelli XModels sono riparabili senza snaturarne troppo le proprieta' di elesticita' e resistenza.

grazie a tutti

marco
OT, non amo molto gli xmodels, ma mi interessava un tuo parere sul GEM e come l'hai allestito...