Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 gennaio 08, 13:01   #4 (permalink)  Top
Ehstìkatzi
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.605
Citazione:
Originalmente inviato da angelo.p
Ciao,
devo rifare il musetto del mio Tucano e ho deciso di approfittare per provare a lavorare con il tessuto di vetro e la resina epossidica.

Prima di sperimentare il metodo di cui ho sentito parlare qui sul forum (master a perdere e così via) vorrei provare qualcosa per vedere se faccio prima.

L'idea è quella di fibrare l'interno dei resti del musetto in modo da attaccare le parti rotte e renderlo più resistente.
Poi mi è venuta l'idea che potrei usare il musetto da aggiustare come master in negativo e fibrando l'interno potrei ottenere il nuovo musetto.

Sto vaneggiando?

Se no, qualche consiglio (per entrambi i due tentativi) per una migliore riuscita? Cosa devo usare come distaccante all'interno? Dove ho comprato la resina non ho trovato nulla.

Ciao
Angelo
se fibri l'interno per ottenere un nuovo musetto questo risulterà di dimensioni inferiori al necessario...........lo spessore del musetto attuale.
Puoi invece usare il musetto sistemato come master per costruire uno stampo entro cui fare il musetto nuovo che avrà le dimensioni del vecchio.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando