Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 gennaio 08, 12:55   #22 (permalink)  Top
mp1976
User

L'avatar di mp1976

Data registr.: 16-01-2006
(chissà perchè è sempre meglio la minestra a casa degli altri!)
Guarda che i portalettere sono una figura ricercata, se nel tuo paese vai in posta hai buone possibilità di essere assunto.

Ora voglio parlare della mia esperienza con i pacchi da Hong-Kong:
io faccio un ordine ogni 3-4 mesi da Hobbycity, il peso del pacco è sempre attorno al chilo, e la spedizione viene fatta con la posta normale tracciata (posta assicurata).
Di solito i pacchi arrivano in italia in 7-8 giorni (a milano roserio o qualcosa del genere), ed impiegano altrettanti 7-8 giorni ad arrivarmi a casa.
Su 4 ordini effettuati fin'ora, non ho mai pagato dogana e il pacco l'ho sempre ricevuto in 14-15 giorni.
Se mi facessi spedire con il coriere, pagherei il doppio di spedizione, pagherei anche la dogana, ma riceverei il pacco in 3-4 giorni.

Quindi la logica è: per pacchi fino ad un chilo con posta normale, per pacchi molto grandi assolutamente corriere.

Spesso i pacchi restano fermi in dogana perchè mancano cose banalissime come il numero di telefono.

Quindi io mi posso lamentare solo del fatto che da Milano Roserio a casa mia dovrebbe impiegarci invece di 7-8 giorni, al massimo 3.
mp1976 non è collegato   Rispondi citando