Discussione: P-40 E Warhawk CMPro
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 gennaio 08, 10:04   #8 (permalink)  Top
Nikki
User
 
L'avatar di Nikki
 
Data registr.: 24-10-2006
Residenza: Mestre
Messaggi: 1.134
Immagini: 9
Thumbs up

Ciao, bene vedo che abbiamo la stessa malattia...

Ti confesso che li ho presi tutti e due (il baby ed il maxi) .

Il maxi l'ho motorizzato con un SAITO 180 BK mentre il piccolo è li che aspetta il montaggio di un e-filte .46 che mi ha dato il buon Comet.

Ne ho visto volare uno al mio campo, motorizzato con un 6,5 cc. due tempi ed era decisamente sottomotorizzato, per cui mi ero fermato, visti anche i vari commenti (mattone, ferro da stiro, ecc.) . Quello che scrivi mi fa tornare la volgia di lavorarci, visto anche che lo hai appesantito con la vernice (spero sia rimasto opaco...).

Il Macchi resta il mio modello preferito (assieme all innegabile eleganza dello Spitfire).
Ho preso recentemente il 205 Veltro e devo dire che a parte la qualità ed il colore del rivestimento (pellicola adesiva che molla sotto il sole), strutturalmente è fatto veramente bene. Purtroppo tra Sabato e Domenica, dato il nebbione presente ho potuto solo collaudarlo sulla pista, ma le sensazioni sono buone (ho fatto un decollo, subito abortito, ma perfettamente dritto, quindi aspetto il sole per il collaudo vero).
Tu quale pensavi di fare ? Credo che a parte quello dell'Air Losirs (205 - Veltro) ci sia solo il buon Zanin a farlo, anche se il suo (202 - Folgore) è piccolino essendo un 1000 mm.

p.s.: Se vuoi rifarti gli occhi: http://www.finn.it/regia/html/second...mondiale01.htm

p.p.s.: Rupa, a quando gli aggiornamenti sulla cura del tuo Spit ?
__________________
Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse
Nikki non è collegato   Rispondi citando