Discussione: trainatore
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Vecchio 22 gennaio 08, 09:50   #13 (permalink)  Top
simone76
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  1. Si, due servi in coda invece che in fusoliera con bowden come previsto all'origine. Ho dovuto usare servi ribassati a causa della larghezza limitata della fusoliera verso la coda. Per il direzionale ho mantenuto il bowden.
  2. Io ho usato un carrellino Sullivan, molto funzionale. Per il carrello principale, ho messo una semiordinata e un listello a ridosso dell'ordinata anteriore, per meglio fissare la tavoletta di compensato a cui viene fissato il carrello al resto della struttura del modello. La stessa semiordinata si aggancia alla piattina d'acciaio pasante cui si collegano i montanti alari. Incollaggi ripassati con abbondante resina Faccio fatica ad essere piu' preciso... scarsa memoria.
  3. vedi il sito, ci sono le foto. Altre foto.... meglio dimenticarle, ho rotto il PC. Rispetto quella allegata ci sono due migliorie: eliminati i gommini, per un fissaggio piu' rigido, e la marmitta collegata tramite una squadrettina metallica di supporto al carter del motore invece che alla parafiamma.
  4. in genere non uso quanto fornito nel kit.... sinceramente non ricordo bene. Probabilmente come al solito mi sono fatto le squadrette in vetronite. Di sicuro ho usato scatole servo Aviomodelli nelle ali e modificato le cerniere a compasso dei flap per avere meno braccio (verso l'interno dell'ala e del flap non c'è materiale cui fissarle.... bisogna stare sul bordo! Forse ho messo del pioppo ma non ricordo). Mi pare di ricordare che le viti delle squadrette fossero troppo corte in relazione allo spessore di alettoni e flap, ma forse mi sbaglio. Si tratta comunque di ben poca cosa, basta "uscire dal seminato" e trovare le soluzioni piu' consone.
ciao

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