Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 gennaio 08, 10:18   #21 (permalink)  Top
comet
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da mp1976
Prima di fare certe affermazioni, attiva il cervello. Mio papà lavora in posta da 30 anni, e non l'ho mai visto così sofferente come in questi ultimi 5-6 anni. Lavora ben più di 8 ore al giorno, gli straordinari non esistono ed il personale che smista e cosegna è sottonumero.
Prova a lavorare tu in un sistema dove sei un semplice numero, e dove devi girare in scooter per 5 ore al giorno sotto l'acqua, la neve, o il sole a 40°.
I quintali di posta in giacenza sono dovuti ad una cattiva gestione di tutto il sitema, non di certo del personale.
Le Poste in Italia fanno schifo e questo è un dato di fatto inconfutabile , come dici tu il sistema gestionale è degno del terzo mondo , ma è anche vero che il personale ci mette del suo... probabilmente tuo padre è uno (dei pochissimi...) che il suo dovere lo fa, ma se un sistema non funziona è certamente anche colpa di chi ci opera, a tutti i livelli. In quanto al sacrificio, sappi che io lavoro 12/13 ore al giorno per 6 giorni alla settimana, ho 15giorni di ferie (non retribuite!) all' anno, niente mutua e se riesco ad andare in pensione (dopo 35 anni di contributi) prenderò intorno ai 750€ al mese .... e guadagno 1400€ netti al mese! sono finiti i tempi in cui i dipendenti delle poste erano dei privilegiati su questo concordo con te, ma rimangono pur sempre privilegiati rispetto alla media degli altri lavoratori .... e poi se proprio si dovesse ritenere così sacrificato digli pure che in qualsiasi momento posso fare a cambio con lui <_<
Fabio

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando