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Vecchio 22 gennaio 08, 02:32   #12 (permalink)  Top
blinking
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quoto il consiglio di merengue.
le nicd le escluderei perchè non gradiscono l'utilizzo in tampone (effetto memoria)
con le lipo staresti ancora più leggero ma avresti problemi per la ricarica, anche se credo (nel senso che immagino!) che se l'uscita dell'alternatore avessi non più di 12-12.5V potrebbero anche accettarla.
occhio all'esperienza di Comet, se devono reggere anche l'avviamento di un motore termico è da valutare bene se sopportano la scarica molto elevata.
in questo le pb sono imbattibili.
le nimh teoricamente anche dovrebbero andare bene, però non ho presente nessun caso in cui vengono utilizzate in tampone.

PS e mettere un avviamento a pedale / manovella?

PPS Ora però devi dirci di che monoposto si tratta!!!

Citazione:
Originalmente inviato da .:LoZar:.
Salve, qualcuno sa darmi delle informazioni su come creare e che batterie usare (lipo, lion, ni-mh, ni-cd) per costruire un'alternativa più leggera alla classica pb da 12V della macchina? Ovviamente dovrebbe avere le stesse caratteristiche ossia 12V e 10Ah per l'avviamento del motorino... non preoccupatevi non la devo usare sulla mia macchina ma su una monoposto... non sapendo a chi chiedere e sapendo che voi aeromodellisti con le batterie avete molta esperienza...
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