Citazione:
Originalmente inviato da leopepe73 Io sto aspettando i pezzi da Winning, parecchie cosette a dire il vero. Però mi porto avanti con il lavoro: metto a posto anche una vecchia testa con un po' di problemi (non intendo la mia), in modo che al prossimo crash avrò una testa di ricambio pronta. Ho fatto così anche per le corone.. Speriamo che poi rimarranno lì a prendere un po' di prove, ma chissà come non ci spero troppo..
A me si rompe regolarmente uno dei due perni della parte centrale della flybar (011 per chi guarda il manuale).. mi si rompe dentro lo 012, che poi diventa lungo da recuperare. In poche parole, per 1/10 di grammo di plastica perdo un sacco di tempo.. Incredibile, eh?
A me il regolatore non ha mai dato problemi e anch'io col simulatore (AFPD) volo sereno, poi nella realtà MOLTO meno.
E' anche vero che non sono mai riuscito ad ottenere una regolazione del mio heli che mi dia dei risultati in stabilità anche lontanamente paragonabili agli heli dei simulatori. La coda nel volato non si comporta come nel simulatore, forse in effetti per le caratteristiche del gyro.
Poi appena mollo i comandi l'heli tende ad andarsene da qualche parte, sul simulatore è più fermo. (da notare che non tende ad andare sempre nella stessa direzione, quindi escludo grossi problemi di regolazione meccanica).
In aggiunta mi viene anche quest'idea: forse sugli heli un po' più grossi e che hanno pale più pesanti si genera una maggiore forza centrifuga delle pale che aiuta molto a stabilizzare l'heli. Ho detto un'eresia?
Se vi ricordate quando ho fatto i miei primissimi voli avevo postato dei video, ancora col training kit. In effetti poi non ne ho più fatti, ma voi? Siamo in pochi ad aver postato video qui sul forum, perchè non mi fate vedere qualche bel voletto, soprattutto quelli più bravi? Così mentre attendo non vado in crisi d'astinenza
Ciao ciao |
Anche a me si è spezzato l'asse centrale della flybar (011). Ho tutti i ricambi per costruire altri 2 Belt CP ma proprio questo ricambio non l'avevo, attendo che mi arrivi quindi per il momento il belt è messo da parte.
La coda non è ferma nel volato solo se dai gas di botto, per il resto va bene, in traslato tranquillo il gyro va bene ma nelle manovre veloci e in retro no, cambia la traiettoria e quindi devi avere molto controllo. Aggiungo anche che gli ely piccoli, (e il belt non è che sia grande) sentono molto il cambiamento d'intensità del vento (che poi piu' che vento è una leggera brezza). La risposta te la sei data da solo . . . . . . . gli ely piu' grossi sono molto piu' stabili principalmente per il discorso "PESO" e la brezza non lo smuove affatto. Tutti gli ely, almeno che siano bipala, tendono da una parte o dall'altra, piu' sono piccoli e piu' velocemente sarà lo spostamento (almeno io noto queste differente tra un ely di peso come il belt 700 gr circa e lo scoppio con oltre 3 kg di peso). Comunque bisogna correggere sempre con piccoli movimenti per farlo stare immobile e se lo lasci per qualche secondo lui ci stà ma poi tende ad allontanarsi e bisogna anticiparlo con gli stik correggendolo se si vuole tenerlo fermo in hovering.
A pag. 68 ho postato il mio primo video, diciamo collaudo, anche se in realtà l'avevo già provato, mi trovo a casa in uno spazio molto piccolo per l'ely (4 mt x 3) e il rischio di rompere qualcosa, oltre all'ely, è molto alto. In quel video avevo ancora il gyro originale e di upgrade soltanto le squadrette e le manine del rotore di coda. Adesso è irriconoscibile, gyro, servo di coda, piatto, rotore di coda e palini di coda in carbonio, testa, manine rotore principale, reggi servo di coda in ergal, pale align (le pale devono arrivarmi insieme alla testa e al reggiservo di coda).
Qualcuno che non ha fatto alcuna modifica potrebbe provare una cosa molto importante: Mettere dei palini di coda leggermente piu' lunghi, dovrebbe migliorare la stabilità della coda, io non ho potuto provarla perchè ho sostituito mezzo ely hihihihihihih.
A presto, Roxy