Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 gennaio 08, 22:30   #109 (permalink)  Top
AntonioUSA
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott
secondo me se s'impone il peso limite minimo troppo alto si fa il contrario, ovvero si facilita la costruzione di modelli velocissimi con la la possibilità di montare motori e pile super potenti.
Secondo me invece limitare il peso, per esempio a 600-650gr, impone di usare un'elettronica che tutto sommato non è esasperatissima e la costruzione dei modelli è ancora fattibile con mezzi poveri ed economici, ma senza togliere la possibilità di costrurisi modelli performanti.
Il problema adesso sta nel cercare un qualche cosa che riesca un po a livellare le prestazioni e quindi far ritornare importante la bravura del pilota, l'idea infatti di usare il 400 era perfetta, ma francamente quel motore ormai non lo vuole usare più nessuno, visto il miglior rendimento dei bl e anche del loro costo spesso molto basso.
Trovare poi il monotipo di motore non è una cosa sicuramente fattibilie, e se poi smettono di produrlo o non si trova più ??
Resta anche il fatto che a molti piace usare motori con un KV molto alto ed eliche piccole ma c'è a chi pianche il contrario, kv bassi ma con eliche tipo 8/8... e per aria alla fine i modelli vanno quasi lo stesso..
Per adesso magari si potrebbe provare a limitare peso e dimensioni max e vedere un po cosa esce fuori, ma se alla fine siamo sempre gli stessi 3-4 a parlarne credo che non si riuscirà a fare nulla...



Per alex_goku2
per adesso ci stiamo divertendo alla stra-grande e credo che continueremo cosi per sempre... poi se si verificheranno eventi che potrebbero alterare questo stato di cose, vorrà dire che ci faremo il campionato, incontri domenicali (chiamalo come vuoi) come detto gia da Mau: "de noantri" e ciccia, tanto per noi resta e resterà sempre un modo per ridere, divertirci e mangiare 4 salciccie in compagnia.

ciaoooo
non credo che la cosa degeneri, Zott. Non credo che ci siano persone disposte a spendere na cifra per la profile 400 che rimane giustamente una categoria povera... chi vuole spendere e ha i riflessi per pilotare i bolidi ACES si fa la aces, io non credo che andare a 140 all'ora sia da bolide...visto che anche uno speed 400 lo permette ( i pylon speed 400 vanno a 170)
anche perchè se il modello è piccolo come il mio fw190 forse non conviene avere tanta velocità, ho paura che non sia manovrabile come i modelli più grossi tipo Sturmo che sono veloci e anche manovrabilissimi, se va solo dritto dovrò per forza cambiare sistema....
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando