Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Non sono d'accordo.
Può bastare e avanzare per un esperto (ovvio, ci mancherebbe).
Chi lo facesse per la prima volta se ha in mano due spessimetri e gli si dice che uno deve passare l'altro no, capisce al volo (anche se non ha la fronte alta) ed eseguendo alla lettera le istruzioni, regola le valvole perfettamente.
Quando invece le istruzioni (assolutamente identiche per saito e os, ovvio) ti fanno vedere chiaramente che uno spessimetro deve passare e l'altro no, se hai in mano un solo spessimetro puoi commettere errori se sei alle prime armi.
Marco, discuto secondo logica e le mie affermazioni, al di là di ogni tua considerazione tecnica in merito, mi sembra non facciano una grinza.
O no? |
Effettivamente potrebbe anche essere come dici... a pensarci bene... ad ogni modo quello che deve emergere è che l'operazione deve essere il più accurata possibile ma senza esagerare cercando il pelo nell'uovo.
L'importante è che a caldo le valvole non siano "puntate" e che il gioco non sia troppo ampio cioè più di 0,1/0,15mm all'interno di questo range il motore funziona senza problemi e senza cali di prestazioni apprezzabili.