Citazione:
Originalmente inviato da toio!! per marco mn:
....3) lo spessimetro è unico perchè è pressochè impossibile regolare le valvole con una precisione di 2/3 centesimi di millimetro) quindi vanno regolate con quello unico che dovrebbe essere da 1 decimo (0,10mm e non 0,010 come scritto da qualcuno). In pratica la valvola di aspirazione va regolata che sia leggermente "unito" a passare rispetto a quella di scarico. Tieni presente che la molla della valvola e piuttosto leggera e spingendo anche con poca forza si apre abbastanza facilmente falsando la registrazione quindi bisogna essere delicati.....
Rispondo, questa volta in argomento:
- l'OS fornisce come sai 2 spessimetri (quello sottile deve passare con un minimo di attrito, l'altro, da 0,1 mm NON deve passare)
- mi sembra che questi strumentini elementari siano assolutamente logici e facili da utilizzare quando devo registrare le valvole
- se Saito fornisce un solo spessimetro (abbiamo appurato che è così e nella figura del citato manuale viene evidenziato lo spessore massimo che NON deve passare, come appare chiaramente dalla figura stessa), delle due l'una:
.o il manuale è malfatto
. o manca uno spessimetro
Non vedo proprio altre spiegazioni |
La butto li: se le valvole fossero di materiali differenti e con relative dilatazioni per cui basta un solo spessimetro??