Io sto aspettando i pezzi da Winning, parecchie cosette a dire il vero. Però mi porto avanti con il lavoro: metto a posto anche una vecchia testa con un po' di problemi (non intendo la mia), in modo che al prossimo crash avrò una testa di ricambio pronta. Ho fatto così anche per le corone.. Speriamo che poi rimarranno lì a prendere un po' di prove, ma chissà come non ci spero troppo..
A me si rompe regolarmente uno dei due perni della parte centrale della flybar (011 per chi guarda il manuale).. mi si rompe dentro lo 012, che poi diventa lungo da recuperare. In poche parole, per 1/10 di grammo di plastica perdo un sacco di tempo.. Incredibile, eh?
A me il regolatore non ha mai dato problemi e anch'io col simulatore (AFPD) volo sereno, poi nella realtà MOLTO meno.
E' anche vero che non sono mai riuscito ad ottenere una regolazione del mio heli che mi dia dei risultati in stabilità anche lontanamente paragonabili agli heli dei simulatori. La coda nel volato non si comporta come nel simulatore, forse in effetti per le caratteristiche del gyro.
Poi appena mollo i comandi l'heli tende ad andarsene da qualche parte, sul simulatore è più fermo. (da notare che non tende ad andare sempre nella stessa direzione, quindi escludo grossi problemi di regolazione meccanica).
In aggiunta mi viene anche quest'idea: forse sugli heli un po' più grossi e che hanno pale più pesanti si genera una maggiore forza centrifuga delle pale che aiuta molto a stabilizzare l'heli. Ho detto un'eresia?
Se vi ricordate quando ho fatto i miei primissimi voli avevo postato dei video, ancora col training kit. In effetti poi non ne ho più fatti, ma voi? Siamo in pochi ad aver postato video qui sul forum, perchè non mi fate vedere qualche bel voletto, soprattutto quelli più bravi? Così mentre attendo non vado in crisi d'astinenza
Ciao ciao