Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 gennaio 08, 18:22   #106 (permalink)  Top
doctordoom
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
...AMEN !!!!



Citazione:
Originalmente inviato da alex_goku2
Mi sono letto tutto il tread, incredibile, state esattamente ripercorrendo la storia dell'Aces e andando incontro agli stessi errori. Io faccio parte di quella schiera di amici che molti anni fa si sono ritrovati una domenica di agosto e con modellini in foam e carta da pacchi, motori 2.5 si sono divertiti un mondo!! Poi è iniziata l'era del vincere a tutti i costi, sono arrivati i modelli potenziati, in fibra , superperformanti e sono iniziate le beghe per i tagli chiamati e non esistenti, e tutte le critiche e storie che potete leggere nella vecchia m-list dell'Aces.
Dello spirito di divertimento a basso costo non è rimasto niente, adesso se non hai un supermodello con un supermotore e pollici ultrallenati è meglio che non ti avvicini nemmeno all'Aces.
Io mi sono ritirato dalle gare per altri motivi ma mi è rimasta l'amarezza di vedere la categoria trasformarsi in una sorta di gara di pylon; vabbè naturale evoluzione dice qualcuno, frutto del fatto che una competizione porta all'evoluzione della specie. Ma siamo sicuri che sia stata un'evoluzione e non un'involuzione??
Per la categoria profile vi dò un unico consiglio: continuate a divertirvi tra amici, eliminate la competizione (niente coppe o medaglie), limitate materiali, motori, eliche e quant'altro per impedire di "evolvervi" verso la distruzione del divertimento.
Vi consiglio di leggervi il regolamento americano degli open SSC, che è stato la risposta all'involuzione del combat americano dopo che anche lì si era esasperato tutto. Hanno fissato tutto, motori, eliche , pesi, aperture alari in modo che i modelli siano tutti uguali, conta solo la bravura ed il culo del pilota. Ad esempio per i motori hanno deciso una lista di motori e solo quelli si possono usare, inoltre se qualcuno nota che il motore di un altro concorrente è più performante, ha il diritto di acquistare il motore dal concorrente (e lui deve obbligatoriamente venderlo) al prezzo pagato. Così se pure mi faccio un motore + performante, posso perderlo se un altro concorrente propone di comperarmelo. Semplice ed efficace.
Io ho già da tempo modelli combat in foam e carta motorizzati con celle 3 s e motore campanellino, li uso x divertirmi sotto casa visto che non posso partecipare più a gare combat.
Ammazzate la competitività e continuerete a divertirvi.
P.S. Antonio USA è un bravo ragazzo posso garantirvelo, solo che soffre di mania da prestazione, che volete è americano!! Ciao Guy
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando