Citazione:
se ti fermi per rifornire e riparti e ti muore stai tranquillo é abbastanza normale, i motivi sono principalmente 2:
1. a serbatoio pieno la carburazione diventa piú grassa
2. se hai il minimo un pó grassino appena ti fermi per 20-30 secondi e riparti a cannone il motore annega nella miscela.
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ok, ma credo che la carburazione sia perfetta... perchè a serbatoio pieno fa un po' di fumo... però dura 1min... poi non fa fumo quasi per niente...
fermarmi 20-30 sec non so cosa significhi, quando parto vado di solito finchè non finisce la mix o sbatto e distruggo qualcosa!
Citazione:
ti consiglio 3 cosette,
1. allunga la presa di pressione
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che cosa è la presa di pressione???
Citazione:
2. quando riparti invece di dare gas a manetta parti mooolto lentamente finché non bruci tutta quella caterva di miscela accumulata nel carter durante il "pit stop"
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anche se, come ti dicevo, non faccio lunghe pause, non parto mai "sparato" ma sempre dosando il grilletto!
Citazione:
3. smagrisci un pó il minimo, anche se uno gira magro di minimo e giusto di massimo al motore non succede niente, basta peró che il motore non inizi a dare i segni caratteristici della carburazione magra di minimo: vuoti a partire, doppio minimo
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avevo pensato a questo, infatti la prox volta, a motore caldo, cercherò di abbassarlo un po'...
cosa sono i "vuoti a partire" e i "doppio minimo"???
Citazione:
per quanto riguarda i consumi c'é poco da fare, se hai l'air restrictor del carburatore intercambiabile prova a metterne uno di misure inferiori, altrimenti sui consumi si puó fare poco o niente, forse smagrire il max ma bisogna vedere il costo/beneficio.
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cosa è l'air restrictor? e se lo cambio con uno più piccolo devo aggiustare il minimo, il massimo o entrambi?
smagrire noooo... già vado giusto così, se tolgo ancora qualcosa uccido il mio 3.5
grassssie millleee