Discussione: P-40 E Warhawk CMPro
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 gennaio 08, 16:38   #4 (permalink)  Top
losisi
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Grazie per i commenti positivi di due "vecchi" come Riccardo e 2M86.

certo sarei stato più tranquillo anche io se fosse stato più grande....ma non voglio ( e non posso...) fare il passo più lungo della gamba...per cui....

per rispondere a Ruggero: la capottina fumè è dovuta alla mia "fretta" ( ulteriore mano di poliuretanica senza schermare i vetri....bel gazzilloro, come si direbbe dalle mie parti...comunque è servito a non far vedere l'interno dell'abitacolo che, come tutti gli ARF non è che sia rifinito in modo proprio eccelso...)

sì, il servo del gas è lì da disegno..ho cercato di proteggerlo curando "l'isolamento" del motore ( se noti ho abbondato con il Motorsil da tutte le parti sul motore....non mi piacciono i modelli unti e bisunti all'interno e cerco di curare al massimo connessioni e sigillature di tutto ciò che può sporcare) e costruendo un convogliatore per l'aria al carburatore ( questo non aspira direttamente dal vano motore) ma, forse potete notarlo dalla feritoia sopra l'ogiva, tramite un condotto in alluminio fissato ala carburatore, direttamente dalla presa d'aria stessa...questo aiuta ad evitare sgocciolamenti dal carburatore dentro la naca ( oltre a far respirare al motore aria fresca )
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando