sintetico, ricino...
Non voglio fomentare polemiche sugli oli e sul loro uso, ricino non ricino e così via. Vi voglio dire di qualcosa che faccio io e di qualche notiziola varia varia.
Ho uno Zenoah 26 cc pump montato su uno scafo tipo cigarette con modifica B. Hanson: da questo motore e con questa modifica- scarico accordato e altro- vengon fuori circa 6 cv a 15500/16000 giri e lo stress di spingere uno scafo in acqua a circa 100 kmh è notevole!! Bene, in questo motore uso diluire per far la miscela un prodotto a base di teflon che si mischia perfettamente con olio sintetico e benza. è pur vero che è raffreddato ad acqua ma non ho mai avuto segni di surriscaldamento o cali di prestazioni. Un goccino ogni tanto, così per gradire, ma proprio un goccino lo adopero anche in un Saito senza problemi di miscelazione e il motore quando vien giù dopo un voletto di 10/14 min di tipo pattern e non 3d estremo che non so ancora fare, è fresco come una rosa.
Comunque senza nulla togliere alle considerazioni degli amici del forum ognuno resta delle sue convinzioni salvo poi acclarare con l'esperienza delle competizioni e il sentito dire, che una miscela va meglio di un'altra o che un tal motore è meglio di un altro...
Ogni scarrafon è bell a' mamma soia!! Ogni brutto essere è bello per mamma sua.. tradotto in Ita.
Ciao
__________________ Rotax912 |