Citazione:
Originalmente inviato da lanalora ciao newyork, innanzitutto grazie per la risposta.
il motore è relativamente nuovo, nel senso che è stato usato pochissimo. come faccio a verificare che non sia grippato?!
Togliendo la candela il pistone va tranquillamente. ho caricato una notte intera e provato l'accendicandela con la candela e questa si scalda normalmente. Sembra essere un problema legato al fatto che lo starter non riesce a superare la compressione all'interno del motore. C'è qualche cosa che posso fare per diminuire la compressione?!
Per il resto proverò a seguire i tuoi consigli.
Volevo poi chiedere: il mio starter è di 7,2 volts e 1500 mAh si brucia se lo collego alla batteria dell'auto?! credo di sì, ed allora come posso fare per provare con uno starter sicuramente funzionante, qualcuno mi può consigliare che batteria comperare in sostituzione di quella attuale?!
grazie mille ancora |
stai tranquillo che il motore non é grippato..... se togli la candela e fila liscio é tutto ok, addirittura se il motore é proprio nuovo, anche senza candela, una volta che il pistone arriva al punto morto superiore frena un pó e questo é dato dal fatto che i nostri motori glow non hanno le fascette e per garantire la compressione la camicia (cilindro) viene costruita un pó conica.....
cmq tornando al tuo problema, se mi dici che tutto é in ordine (candela e batterie) il primo indagato é sicuramente lo starter. secondo me anche se lo fai andare a 12 volt non succede niente basta che non insisti eccessivamente.......
quindi prova pure con la batteria della macchina che ti garantisce piú velocitá di rotazione grazie ai 12 volt e piú spunto grazie agli ampere che riesce a darti.
ciao ciao